Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Iniziato il G7 a Taormina tra imponenti misure di sicurezza

TAORMINA, 26 maggio 2017-Il vertice del G7 si è aperto stamattina a Taormina, in Sicilia, tra imponenti misure di sicurezza. A fare gli onori di casa, il premier italiano Paolo Gentiloni, al suo primo G7 da primo ministro. Prima volta anche per la premier britannica Theresa May, il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente americano Donald Trump.

Dopo la cerimonia inaugurale, comincerà il confronto politico su un’agenda molto ricca sulla quale pesano visioni molto diverse tra alleati europei e l’amministrazione del presidente americano Donald Trump, in particolare sul clima e il commercio. Sulla lotta al terrorismo, invece, c’è una maggiore unità di intenti.

A pochi giorni dall’attentato di Manchester la premier britannica Theresa May chiederà ai ai leader del G7, riuniti oggi e domani, di fare pressione sulle multinazionali del web per individuare ed eliminare dalla rete contenuti che incitano al terrorismo.

ATS/M. Ang.(Ansa, foto Keystone)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 maggio 2017. Filed under Cronaca,POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *