Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “Traviata” con Silvia Priori giovedì al Teatro Apollonio di Varese: musica, teatro, emozioni da non perdere

VARESE, 31 maggio 2017- di GIANNI BERALDO-

Silvia Priori alla presentazione dello spettacolo

Un altro nuovo spettacolo targato Teatro Blu, un’altra grande prova attende la poliedrica attrice Silvia Priori.

La nuova sfida artistica è quella di presentare la “Traviata” di Giuseppe Verdi in una chiave originale dove la storia d’amore diventa il giusto collante emotivo tra palco e pubblico.

L’opera di Verdi sarà lo spettacolo di debutto- che si terrà al Teatro Apollonio giovedì 1 giugno (ingresso gratuito, inizio ore 21)-in cartellone della xi edizione di “Terra e Laghi-Festival internazionale di Teatro nell’ Insubria e nella Macroregione Alpina”.

Con Silvia Priori sul palco la già “rodata” e bravissima soprano Karou Saito accompagnate dall’Orchestra di Ottoni Brass Band di Bergamo e del Conservatorio “G. Verdi” di Milano diretta dal M° Gianmario Bonino, testo e regia di Silvia Priori e Roberto Gerbolès.

La Traviata è il giusto compendio di una trilogia- Carmen, Madama Butterfly (bellissima prima l’anno scorso ai Giardini Estensi) e la Traviata appunto- dedicata alla figura femminile, letta in tutta la sua sensualità, passione e dolcezza, sentimenti che forse solo una donna sa esprimere al meglio.

Poi c’è lei, Silvia Priori donna prima che artista che sa trasmettere emozioni come poche altre rendendo il palco il giusto proscenio dove poter ancora emozionarsi dal suono della voce e da quello della musica, entrambi in dosi massicce presenti in questa opera.

Uno spettacolo che si annuncia davvero importante per la sua qualità e messinscena, frutto di anni di esperienza da parte del duo Priori-Gerbolès affiancati da molti altri bravi artisti che hanno sempre creduto nell’opera divulgativa a livello cultural/teatrale della compagnia Teatro Blu.

Insomma un’altra serata da non perdere.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 31 Maggio 2017. Filed under Spettacoli&Cultura,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.