Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Girolaghiamo”, torna la manifestazione podistica tra Italia e Svizzera

LAVENA PONTE TRESA, 3 giugno 2017-Alla sua ottava edizione la manifestazione “Girolaghiamo”, in programma domenica 11 giugno a Lavena Ponte Tresa, dimostra la sua crescita sottolineando sempre di più la valorizzazione del proprio territorio in un contesto transfrontaliero. La passerella di collegamento sull’acqua lunga ca. 50 m che per l’occasione unisce le due sponde dello Stretto di Lavena Ponte Tresa è anche un ponte di scambio culturale e simboleggia il superamento di ostacoli e la volontà di avvicinarsi grazie al lavoro dell’Associazione Girolaghiamo con il sostegno della Pro Loco di Lavena Ponte Tresa. La passerella resterà solo 2 ore e alla fine della manifestazione verrà smontata in 30 minuti ca, questa quindi è un’occasione unica da vivere.

Sono proposte la corsa podistica (7,4Km), il Nordic Walking e Walking come la camminata popolare (4,4 Km) da Pt.Tresa CH). Un percorso che si snoda lungo le rive del Ceresio attraversando la passerella militare nello stretto di Lavena Ponte Tresa ed arrivo a Ponte Tresa Italia, zona dogana.

Per i piccoli atleti fino a 12 anni, dato il successo della precedente edizione, anche quest’anno c’è la corsa Turbo Kids, due percorsi: da 800 m e 2 Km con partenza dietro al Monte Sassalto (di Caslano), zona vecchia fornace e arrivo a Lavena Ponte Tresa. Vi sarà pure l’animazione per i più piccoli in Piazza Dogana CH durante le iscrizioni sul posto dalle ore 15h30 ca ed un servizio navetta con un shuttle bus dalla Piazza Dogana di Pt. Tresa CH alla partenza TurboKids.

Tutti i rilevamenti dei tempi di percorrenza saranno affidati a MySDAM e le classifiche saranno pubblicate online; la premiazione avrà luogo dopo le ore 20:30 a Pt. Tresa CH in Piazza Dogana.

Vi invitiamo a raggiungere la manifestazione con i mezzi pubblici. Le iscrizioni PER TUTTI sono in Piazza Dogana a Ponte Tresa CH a partire dalle ore 15h00 ca..

Seguiteci su facebook e instagram “#Girolaghiamo” e ISCRIVETEVI ONLINE su www.girolaghiamo.com approfittando così di diversi vantaggi e se “pescate” Truty in giro fate un selfie con lei e pubblicatelo sulla nostra pagina, potrete essere premiati!!

Per attraversare la passerella é obbligatorio iscriversi (online, risparmiando, fino al 8 giugno o sul posto la domenica 11 giugno) e portare con sè un documento di identità.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 giugno 2017. Filed under PROVINCIA,Sport,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *