Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cresce l’attesa per la decima edizione di VeganFest a Bologna

MILANO, 5 maggio 2017-Durante la 10° Edizione del VeganFest, un evento organizzato da VEGANOK Network, che si terrà dall’8 all’11 settembre 2017 presso la manifestazione SANA a Bologna Fiere (Padiglione 16 – Ingresso Nord), ampio spazio sarà dedicato alle associazioni e al mondo del volontariato.

VEGANOK, come in ogni edizione del VeganFest, metterà a disposizione di tutte le associazioni uno spazio gratuito per poter far conoscere le proprie attività, divulgare la propria mission e raccogliere fondi e adesioni.

Per questa edizione l’intento è di dare alle associazioni ancora più visibilità e supportarle nella realizzazione del loro spazio espositivo per far sì che il messaggio di rispetto dei diritti animali, della vita e dell’ambiente possa arrivare in modo più diretto ed efficace al vasto ed eterogeneo pubblico del VeganFest e del SANA (previsti oltre 50.000 visitatori).

A questo scopo sarà allestito lo spazio informativo e divulgativo “TERRA – MARE – CIELO” e sarà anche dato spazio a mostre sul tema della protezione e rispetto degli animali.

Ognuna delle associazioni coinvolte avrà uno spazio autonomo in cui poter allestire il proprio info-point ma all’interno di un percorso condiviso con le altre associazioni. Filo conduttore del percorso sarà l’importanza della salvaguardia degli ecosistemi e dell’ambiente e la difesa dei diritti degli animali, in primis il diritto alla vita di ogni essere vivente. All’interno di questo contenitore le tematiche che ogni associazione approfondirà e presenterà al pubblico raccontando le proprie campagne ed iniziative sono svariate: condizioni degli animali negli allevamenti, caccia, impatto del consumo di carne, pesca illegale, inquinamento e loro impatto sulla fauna marina, tutela dell’ambiente, antibracconaggio, condizioni degli animali sfruttati per il divertimento umano, centri di recupero, oasi e rifugi per gli animali, vivisezione ecc.

VeganFest gode, come ormai consuetudine, dell’importante patrocinio di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus, che curerà anche parte della programmazione degli eventi. A questo proposito Renata Balducci, presidente di AssoVegan dichiara: “Associazione Vegani Italiani sostiene VeganFest fin dalla sua nascita. Ogni anno è un gratificante impegno e una grande emozione perché consente ai membri di AssoVegan di entrare in diretto contatto con una realtà vivace e piena di entusiasmo. È con questo spirito che ci mettiamo ogni volta in gioco per offrire consulenze, interventi, organizzando anche convegni con i nostri referenti scientifici, medici, nutrizionisti, sportivi, interagendo con le associazioni e movimenti animalisti. Anche quest’anno sarà un appuntamento speciale e tanto atteso“.

Tutto l’evento sarà ripreso dalle telecamere di VEGANOK TV e verrà registrata la seconda edizione del “VeganFest LIVE”, il primo format televisivo interamente vegan trasmesso su scala nazionale, mentre il team di “VEGANOK Animal Press” accoglierà i colleghi della stampa con percorsi dedicati e specifici.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 giugno 2017. Filed under MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *