Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il duo canadese FreePlay in concerto alla Tela di Rescaldina

RESCALDINA, 2 giugno 2017-Da Bach ai Bird per arrivare ai Beatles. Basta socchiudere gli occhi e lasciarsi guidare dalle loro voci. I canadesi Suba Sankaran e Dylan Bell – in arte il FreePlay Duo – sono gli ospiti musicali di domenica 4 giugno dell’osteria sociale La Tela. Eclettici musicisti e moderni vocalist, Suba e Dylan approdano a Rescaldina grazie alla collaborazione avviata con il festival corale La Fabbrica del Canto per una serata che si preannuncia sorprendente. Il FreePlay Duo è infatti in grado di superare senza sforzo tutti i confini musicali combinando e ricombinando suoni per dare vita ad una infinita varietà di suoni e di ritmi, il tutto creato e trasmesso da due sole persone. Difficile immaginare Simon e Garfunkel mixato con una invenzione di Bach a due voci o una melodia jazz acrobatica combinata con un antico solkattu indiano oppure addirittura un brano a otto voci creato da questi due cantanti utilizzando tecniche innovative di live-looping.

Dylan e Suba si sono incontrati per la prima volta a Toronto 1993, cantando in un coro jazz della York University chiamato Wibijazz’n: subito dopo hanno iniziato a dirigere il coro insieme. Durante il concerto di fine anno scolastico Dylan e Suba si esibirono insieme in un pezzo a cappella: il duo era nato. Quello che era iniziato come un tipico duo jazz di voce e pianoforte iniziò ad evolversi mano a mano che il duo scoprì una sonorità unica data dall’insieme delle loro voci, combinate con il live looping, l’arte di sovrapporre parti vocali diverse in tempo reale durante l’esibizione. Entrambi sono musicisti, compositori, arrangiatori, direttori di coro e insegnanti di canto.

Approdano a La Tela forti dei concerti che hanno tenuto in tutto il Canada e intorno al mondo, con esibizioni in Europa, Scandinavia, sud dell’Asia e Far East e il giorno dopo il concerto al Teatro Tirinnanzi di Legnano per il festival La Fabbrica del Canto.

Inizio alle 21, ingresso libero.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 giugno 2017. Filed under Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *