Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Multe non pagate: dal 1 luglio prelievi diretti dal conto corrente

VARESE, 12 giugno 2017-L’ammontare della multa non pagata a partire dal prossimo 1 luglio sarà prelevato direttamente sul conto corrente del cittadino. E’ questa la novità in procinto di essere messa in atto a partire dal mese di luglio, quando scatterà il possibile pignoramento del conto di chi non ha pagato. Il tutto aggirando l’obbligo di rivolgersi ad un Giudice. Il fisco agirà anche su tutte le cartelle non pagate come quelle dei:
 – CONTRIBUTI INPS
– I BOLLI AUTO MAI SALDATI
– TASSE ANCORA DA VERSARE
 Più poteri intanto a Equitalia che dal 1° luglio confluirà nell’Agenzia delle Entrate (ormai anche riscossore) e sarà in grado di attingere dalle varie banche dati in possesso del fisco verificando anche le somme sui conti correnti del contribuente.
 Ecco come funzionerà il procedimento: il contribuente riceverà avvisi e solleciti di pagamento, poi avrà 60 giorni di tempo per mettersi in regola pagando tutto subito o chiedendo di rateizzare l’importo.
 Trascorsi i 60 giorni senza pagamento, la nuova Equitalia passerà a pignorare il conto.
 SUL PIEDE DI GUERRA LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI E CONFCONSUMATORI  VARESE CHE TERRA’ AGGIORNATI I CITTADINI SULL’ESITO DI QUESTA DIATRIBA.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 giugno 2017. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *