Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Costruire in qualità: a Varese il metodo dedicato al futuro delle costruzioni

Giuseppe Mosconi con Juri Franzosi

VARESE, 13 giugno 2017-CQ – Costruire in Qualità approda a Varese. Grazie al sostegno di Ance, Ordini e Collegi professionali e Confartigianato di Varese, “CQ – Costruire in Qualità” ha presentato oggi a più di 100 tra imprese, professionisti e operatori del settore edilizio la nuova piattaforma collegata al mondo delle costruzioni. 

Ilmetodo CQ, nato a Verona sei anni fa, è incentrato sull’inter-professionalità in edilizia oltre a mette in rete le migliori aziende e professionisti del territorio. L’obiettivo è quello di aumentare la qualità progettuale e costruttiva per garantire efficienza a edifici nuovi o risanati.

“Per noi era importante arrivare nel territorio di Varese con il progetto CQ – spiega Giuseppe Mosconi, direttore del Progetto CQ – un territorio all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico e delle nuove tecnologie in edilizia, come lo Zero Emission Building. Sono già attivi due cantieri sul territorio di Varese e che, grazie al metodo CQ, risparmieranno il 20% sulle tempistiche di progettazione e realizzazione oltre a un 15% sui costi di tutto il cantiere”.

L’evento, realizzato in collaborazione con Ance, Ordini e Collegi professionali e Confartigianato di Varese, ha dato il via anche a un’asse lombardo-veneta tra professionisti che potranno far parte di una piattaforma congiunta tra aziende, ordini e collegi.

La filiera delle costruzioni guarda quindi alle nuove tecnologie, alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica e alla durabilità degli edifici. “CQ Quality Building – Costruire in Qualità” è il metodo che non solo permette di realizzare edifici dalle alte prestazioni, ma che è in grado di formare professionisti e imprese sull’utilizzo di tecniche e tecnologie costruttive in grado di garantire abitazioni durevoli e di qualità.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 giugno 2017. Filed under Economia,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *