Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Un weekend da vivere a Cassano Magnago tra “Fantasy” e Street Food Parade

CASSANO MAGNAGO, 14 giugno 2017-di IANTE ROSSETTI

Sindaco e assessore con rappresentanti della Pro Loco

Un’esperienza completa quella che avrà luogo dal 16 al 18 giugno al parco della Magana a Cassano Magnago. Un evento, anzi due, che si uniscono per coinvolgere adulti, giovani e bambini in “un weekend da vivere a Cassano” tra sole e passeggiate, come dichiara il neo rieletto sindaco Nicola Poliseno. In questo fine settimana estivo la Pro Loco cassanese e l’associazione “Le Officine” danno vita rispettivamente alla manifestazione “Fantasy” e alla “Street Food Parade”.

L’assessore uscente alla cultura Alessandro Passuello aggiunge: “La bravura delle due associazioni sta nella comunicazione e nel confronto al fine di non dover rinunciare a una delle due manifestaIoni. La loro collaborazione e l’unione per la città sono un valore aggiunto.” L’atteso evento “Fantasy” è oramai arrivato alla 4ª edizione con una grande affluenza non solo di cassanesi, ma anche di tante persone da tutta la provincia. E di anno in anno ha aggiunto sempre nuove attività. Quest’anno, in via Rimembranze, nell’area vicino al cimitero, ci si potrà immergere in mercatini di hobbistica, con circa 60 espositori, e stand gastronomici con le classiche salamelle e patatine, senza dimenticare anche i gonfiabili per bambini, tutti aperti dalle 18.00 di sabato 17 giugno. Il divertimento continua con la grande risottata delle 19.30, che permetterà di cucinare 100 chili del tipico riso con luganega.

 

Segue la performance del Corpo Musicale Cassanese alle 21.00 e lo spettacolo delle 22.30 dei giochi di fuoco a tema medievale, gestito dal Teatro dell’Aleph con la compagnia Bellatores. In più la manifestazione vanta la collaborazione dell’amministrazione comunale e il supporto della protezione civile e dell’associazione Carabinieri in congedo. La serata terminerà con un trenino che unirà l’area dedicata alla Pro Loco con quella della Street Food Parade. Un’iniziativa, quest’ultima, che ritorna a Cassano per il secondo anno, qui dov’è iniziata, e che ha riscontrato apprezzamento e gradimento non solo in tutta la provincia di Varese, ma anche in quella di Milano. Migliaia di famiglie e di giovani partecipano, come per il Fantasy, a questo evento.

Sindaco con i ragazzi associazione “Le Officine”

“La Street Food Parade torna a casa”, afferma il presidente de “Le Officine” Alberto Costalunga, “Siamo felici di essere arrivati alla seconda edizione.” La manifestazione inizierà venerdì 16 giugno alle 18.30 al parco della Magana con una serata musicale. Quest’anno lo Street Food ospiterà ristoratori da tutt’Italia divisi in aree tematiche e sarà possibile mangiare a partire da menù di 3 euro. A tutto questo si uniranno altri eventi tra cui “Ti porto a vedere le stelle”, curato dall’associazione cassanese “Amici dell’astronomia Ercole Dembowski”, sabato alle 23.00, che vedrà i partecipanti mettersi a naso all’insù per ammirare le stelle e rilassarsi. Inoltre dalle 15.00 alle 18.00 di domenica 18 giugno si potranno costruire aquiloni per dar luogo a “Il grande volo degli aquiloni” sotto la supervisione dell’esperto Edoardo Borghetti. Saranno poi disponibili trucca bimbi e laboratori creativi pomeridiani, oltre alla conosciuta Silent Disco. Verrano inoltre creati spazi per il relax, per il picnic e il bar per sorseggiare sangria durante un aperitivo con gli amici. L’atmosfera verrà animata anche da vari artisti di strada. Insomma, un weekend tutto da scoprire.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 giugno 2017. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *