Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Una palestra a cielo aperto” per gli anziani di Cassano Magnago

CASSANO MAGNAGO, 18 giugno 2017 – di SARA MAGNOLI

Il parco dove si svolgono le attività

Un corso “anziano più sicuro” e per la prevenzione delle cadute negli anziani tra le iniziative collega te alla terza edizione di “Una palestra a cielo aperto” promossa al Parco della Magana a Cassano Magnago dalla cooperativa sociale Totem, il CSK Busto Arsizio, la Coop Lombardia e l’assessorato alle politiche sociali e alla famiglia del Comune.

Da questa settimana, ogni lunedì e mercoledì mattina dalle 9.30 tre istruttori, Michela Bossi, Eleonora Forame e Francesco Sgarbossa, si alterneranno per accompagnare in un percorso di ginnastica dolce adulti e anziani. Un’attività gratuita che negli anni ha visto un crescendo di interesse, come spiega Patrizia Taddeo, presidente del CSK. «Parliamo – aggiunge – di un’attività motoria che può essere affrontata tranquillamente da chiunque. A questa viene abbinato, sotto la guida del direttore tecnico del CSK, Paolo Busacca, un corso per una maggiore sicurezza degli anziani, legato anche alla prevenzione delle cadute, e che abbina all’attività motoria il karate».

La partecipazione all’attività è, come accennato, gratuita, ma è gradita la prenotazione rivolgendosi alla cooperativa Totem 0332.331050 o al centro diurno anziani 0331.288416.

La palestra a cielo aperto alla Magana proseguirà fino al 6 settembre.

s.magnoli@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 18 giugno 2017. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *