Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Domenica 25 giugno Karakorum Teatro sbarca all’Isolino Virginia con le Storie di una città sommersa.

VARESE, 22 giugno 2017-L’Isolino Virginia e Il lago di Varese si raccontano domenica 25 giugno in uno spettacolo teatrale itinerante, Karakorum Teatro mette in scena un’avventura, o per meglio dire una fiaba, ambientata in una futuribile città sommersa: grandi invenzioni, storie di pesci, pescatori e segni indelebili lasciati da coloro hanno abitato una striscia di terra emersa…
Una Fiaba senza tempo che affonda le radici nella storia dell’isola già sede di insediamenti palafitticoli 7000 anni: non c’è bisogno di dimostrare la ricchezza che da sempre il lago rappresenta per i territori circostanti… ma vi siete mai chiesti cose succederebbe se il lago non fosse solo fondale meraviglioso delle nostre passeggiate domenicali madiventasse il protagonista della storia della città?
In Storie di una Città Sommersa il lago prende vita e diventa un personaggio da affrontare faccia a faccia… con lui un Uomo, re e prigioniero nella sua isola, e un Pesce, re e prigioniero del suo specchio d’acqua: un conflitto che risaleall’origine della vita, un legame che non possiamo sciogliere tanto facilmente… Durante questa avventura gli spettatori si muoveranno attraverso un percorso che si dipana fra salici e ninfee a pelo d’acqua, ma i protagonisti non saranno solo le bellezze paesaggistiche dell’isola appoggiata sul nostro lago.

Le vicende dei personaggi ci coinvolgeranno in un’avventura da vivere qui e ora, alla riscoperta di quello che siamo, di quello che è il nostro territorio.
L’Isolino Virginia, eletto patrimonio dell’Unesco, è monumento vivo di questo antico legame con la terra, e di questo antico patto con il lago (e i reperti custoditi sull’isola e presso il Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello ne sono un ulteriore esempio) che Matteo Sanna e Stefano Beghi vogliono farci riscoprire, semplicemente, con un fiaba.
L’evento fa parte di una serie di appuntamenti del PROGETTO ICEBERG sull’isola grazie alla collaborazione con Gulliver e Solevoci. La partenza è fissata per le 17:15 presso il molo di Biandronno con un battello riservato ai partecipanti.
Costo del biglietto 20,00 Euro ( 15,00 Euro per gli iscritti alla mailing list di KarakorumTeatro ) compresa navigazione.
Sono caldamente consigliate delle calzature comode.
Causa numero limitato di posti, per assistere alle rappresentazioni, la prenotazione è obbligatoria su
www.karakorumteatro.it
Per informazioni info@karakorumteatro.it
web: www.karakorumteatro.it
FB: facebook.com/KarakorumTeatro
link a evento FB
Insta: @karakorumteatro
Twitter: twitter.com/karakorumteatro

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 giugno 2017. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *