Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Coro La Dinarda di Albizzate compie 50 anni: venerdì festa-concerto alla chiesa Sant’Alessandro

ALBIZZATE, 22 giugno 2017 – di SARA MAGNOLI

Il coro La Dinarda festeggia 50 anni

Compie mezzo secolo e festeggia con un grande concerto nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro ad Albizzate venerdì 23 giugno alle 21 il coro La Dinarda.

Diretto dal maestro Maurizio Biscotti, ventitre elementi e una storia importante fatta di premi nazionali e internazionali, il coro proporrà una ventina di brani dal suo repertorio che, iniziato con canti popolari e di montagna, oggi spazia arrivando a toccare canzoni da tutto il mondo, spirituals, ma anche, accanto a testi tradizionali, esempi e riproposizioni di canzoni moderne e contemporanee italiane e straniere, con anche particolari interpretazioni degli U2.

Dalla Francia all’Austria alla Svizzera, e che vanta partecipazioni in esibizioni in undici regioni italiani, applaudito e riconosciuto internazionalmente come eccezionale esempio di musica corale, La Dinarda ha anche all’attivo registrazioni di lp e da lì sono passati, negli anni, circa 110 coristi, novemila ore di prove per quanto riguarda la preparazione di concerti e circa duecento brani di repertorio.

E per i suoi cinquant’anni di vita non si limita a offrire il concerto di venerdì sera: dal 23 giugno fino al fine settimana successivo tra le 17 e le 19 è visitabile, nella sala comunale di Albizzate, una mostra fotografica su questo mezzo secolo di musica e canto.

s.magnoli@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 giugno 2017. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *