Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Milano Pride: un lungo fiume colorato formato da 50mila persone

MILANO, 24 giugno 2017-Un’onda arcobaleno di 50’000 persone ha invaso Milano oggi, sabato, nel corso della manifestazione Milano Pride — organizzata da Arcigay e dalla rete di associazioni del movimento lgbti (lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali). “Diritti senza confine” è lo slogan sullo striscione d’apertura, dietro al quale ha sfilato anche il sindaco della metropoli lombarda, Giuseppe Sala.

Il sindaco Sala in testa al corteo

Città blindata

Il corteo ha attraversato la città da Piazza Duca d’Aosta per terminare in Porta Venezia, dove è stato allestito il palco per gli interventi conclusivi e il concerto. Oltre 400 agenti sono stati mobilitati lungo le strade del percorso; anche per il Gay Pride, infatti, sono scattate misure antiterrorismo e antipanico.

“Avevo bisogno oggi di esser qui in mezzo a voi e sentire il vostro calore”, ha detto il sindaco dal palco, che ha aggiunto: “Voglio tornare ancora qui l’anno prossimo e raccontarvi le cose pratiche fatte a Milano con la mia giunta”.(RSI.CH)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 giugno 2017. Filed under MILANO,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *