Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuovi parcheggi e shopping by night: Varese si rilancia

VARESE, 28 giugno 2017-“Abbiamo recuperato un’area che prima non era nemmeno asfaltata – dichiara Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici -. Un luogo prima non disponibile a tutti che oggi è aperto ai cittadini. La città si dota così di 50 posti in più dove parcheggiare in una zona centrale di Varese, vicina a tutti i servizi e alle principali attività commerciali. L’agire della nostra amministrazione si dimostra ancora una volta per la capacità di attuare azioni concrete nell’interesse dei cittadini. Dopo l’apertura del parcheggio di via del Ponte dunque da adesso sarà a disposizione anche quello di via Bizzozero a due passi dal centro. Le risposte che stiamo dando in termini di mobilità si stanno concretizzando anche per quanto riguarda il nuovo parcheggio di via Sempione. Quando siamo arrivati questo progetto tanto atteso dalla città e dai commercianti era fermo al palo, noi abbiamo dato una accelerata all’iter e nei giorni scorsi è stato chiuso il bando di gara per i lavori di realizzazione del parcheggio di oltre 300 posti auto. Al bando hanno risposto numerose ditte e nei prossimi giorni la commissione individuerà chi si aggiudicherà i lavori

SHOPPING BY NIGHT-Torna da sabato primo luglio, in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, l’apertura serale dei negozi varesini nel centro cittadino, per proseguire poi anche nei successivi venerdì 7, 14, 21 e 28 luglio. Shopping by night, questo il nome della tradizionale iniziativa, offre l’opportunità a cittadini e visitatori di vivere e apprezzare ancora di più Varese durante le serate estive, dalle ore 21.00 alle 23.30 molte saranno le vetrine accese per offrire una possibilità di shopping ulteriore.  Anche quest’anno, l’iniziativa è organizzata congiuntamente da Comune di Varese, Distretto Urbano del Commercio, Confcommercio Ascom Varese e Confesercenti Regionale Lombardia.

“Prosegue la forte collaborazione tra i commercianti di Varese e il Comune. Shopping by night è un’ulteriore iniziativa organizzata in sinergia che sono sicura potrà essere apprezzata dai cittadini consentendo di vivere per 5 venerdì estivi la nostra città, unendo piacevoli passeggiate alla possibilità di fare shopping in centro. Riflettori accesi dunque sulle nostre attività commerciali e allo stesso tempo sull’intera città come luogo capace di attrarre tante famiglie e cittadini”. Così Ivana Perusin, assessore alle Attività produttive del Comune di Varese.

“L’iniziativa è lodevole ed è un’occasione in più per chi lavora tutto il giorno, perché è piacevole recarsi in centro con amici e familiari a fare acquisti approfittando delle tante opportunità offerte dai saldi” Caudera Gualtiero, Consigliere Ascom per la città di Varese.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 giugno 2017. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *