Menu
Categories
Un’estate “Ecobaleno” con Sport Camp
30 giugno 2017 Sport

VARESE, 30 giugno 2017-Sono già circa 200 i bambini che, dal 12 Giugno ad oggi, hanno scelto di trascorrere un’estate “Ecobaleno” in uno degli Sport Camp sparsi nella Provincia di Varese e nell’ Altomilanese, vivendo 3 settimane “a tutto divertimento”!

Ma l’estate è ancora lunga e, se con il mese di Giugno terminano gli asili e gli oratori estivi, il servizio Sport Camp non si ferma mai!

EnergìcaMente, in collaborazione con Sportpiu, offre una proposta educativa di qualità:

Ecobaneno Sport Camp, già alla terza settimana di svolgimento in tutte le sue sedi ( San Vittore Olona, Castellanza, Gorla Minore, Olgiate Olona, Gallarate e Varese), prevede una filosofia educativa in cui il gioco, lo sport, le attività creative, i laboratori didattici sono strumento di condivisione sociale e crescita.

Questo percorso formativo si snoda per tutte le settimane di Luglio, Agosto e la prima di Settembre (con brevi pause che variano a seconda della sede), per andare incontro alle sempre più variabili necessità delle famiglie.

Ecobaleno accoglie tutte le bambine e i bambini dai 4 ai 14 anni, dalla prima infanzia

alla preadolescenza, con una programmazione studiata ad hoc per stimolare gli interessi

e sollecitare la partecipazione e l’entusiasmo di ciascuna fascia di età.

Ogni giornata al Camp diventa così un’occasione di apprendimento (di nuove discipline sportive e della loro storia, di tecniche artistiche, di curiosità culturali e territoriali etc.), di condivisione (accoglienza mattutina, pranzo e merenda in compagnia, gioco libero etc.) e di consapevolezza (assegnazione di ruoli e compiti settimanali a sostegno del gruppo, promozione dell’autonomia individuale, scoperta delle proprie preferenze sportive e ricreative etc.).

Per un divertimento di valore, Ecobaleno Sport Camp ti aspetta!!

Per informazioni dettagliate sulle varie sedi del Camp consultare il sito www.energica-mente.net

Per iscrizioni: 0331- 1710846 oppure info@sportpiu.org

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Lascia un commento
* *