Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sabato inaugurazione nuovo parco Asilo Nido Il Girasole di Morazzone

MORAZZONE, 4 luglio 2017– Il progetto Rendi green il gioco dei bambini consiste nel valorizzare appieno il parco al cui interno sorge la struttura dell’Asilo Nido Il Girasole.

Il Girasole è una cooperativa sociale onlus, che gestisce un nido aperto tutto il giorno con una articolata proposta educativa e formativa per la serenità e lo sviluppo armonico del bambino. Il percorso, iniziato come Associazione da alcuni genitori più di dieci anni fa, opera a Morazzone  con un servizio aperto al territorio per un raggio di circa 10-15 chilometri.

Il Nido è una struttura qualificata che opera con particolare attenzione al benessere del bambino, in un ambiente ricco di stimoli e di opportunità educative. Il primo destinatario è il bambino stesso, che vive un’esperienza di socializzazione con adulti al di fuori della famiglia e con coetanei. La presenza di un ampio parco aggiunge valore alla proposta formativa, fornendo ai piccoli utenti la possibilità di venire a contatto con la natura e con i suoi elementi fondamentali (terra, sabbia, alberi, fiori, frutti, ecc.)

L’Asilo nido Il Girasole – Cooperativa sociale onlus INAUGURA sabato 8 luglio, alle ore 16,30, presso la propria sede il nuovo parco, espressione del progetto Rendi Green il gioco dei bambini, realizzato con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Il progetto ha permesso di cambiare radicalmente il prato del Nido, che già permetteva di giocare in uno spazio verde molto ampio. Ora l’area è più sicura e dotata di molti giochi, tutti a misura di bambino, sicuri e fruibili per età che vanno da qualche mese a tre anni.

L’inaugurazione, alla quale sono state invitate le autorità locali, civili, religiose e militari, avverrà al suo interno, con la presenza di molti bambini che frequentano o che hanno frequentato l’Asilo nido Il Girasole negli anni passati. Per loro e per i loro genitori le educatrici saranno a disposizione per spiegare il progetto, finalmente realizzato anche grazie alla Fondazione del Varesotto.

A conclusione un rinfresco, a misura di bambino (ma anche degli adulti), concluderà questo momento, che certo è una tappa importante nella storia più che decennale dell’Asilo nido.

Un ringraziamento è doveroso a tutti coloro che – volontari e genitori – con passione e competenza, hanno aiutato affinché si giungesse a questo traguardo.

Una targa – all’ingresso dell’asilo e del parco – ricorderà l’evento a tutti coloro che entreranno.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 Luglio 2017. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.