Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mostra Robert Wilson a Villa Panza: mercoledì incontro con lo scrittore Roberto Piumini

VARESE, 12 settembre 2017-In occasione della mostra Robert Wilson for Villa Panza. Tales, Villa e Collezione Panza, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese, partecipa a Cult City, importante progetto di Regione Lombardia per la promozione turistica delle capitali d’arte della Lombardia, nell’ambito del quale propone un ciclo di quattro incontri – eventi tematici collaterali – che esplorino il processo creativo dell’artista tra arte visuale, poesia, design, teatro e architettura.

La mostra di Robert Wilson, organizzata dal FAI, dialoga con la città attraverso quattro incontri che affrontano quattro differenti temi che si terranno nel Salone Estense, presso la sede del Comune di Varese mercoledì 13, 20, 27 settembre e 4 ottobre 2017 alle ore 21.

Il primo incontro si terrà mercoledì 13 settembre dal titolo La sottile Chiesa di Bob, sarà con Roberto Piumini, che coinvolgerà il pubblico in un avvincente racconto con l’obiettivo di rielaborare in chiave poetica le opere in mostra. Il grande “artista-artigiano” delle parole, considerato dalla critica l’erede di Italo Calvino e Gianni Rodari, accompagna spesso i suoi racconti con performance teatrali e musicali ed è proprio ciò che andrà a proporre in questa occasione, rielaborando le opere di Wilson in chiave poetica.

Seguiranno gli appuntamenti di mercoledì 20 settembre con la riflessione di Achille Bonito Oliva, di mercoledì 27 settembre con Roberto Ziliani e mercoledì 4 ottobre con Giovanni Agosti.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 settembre 2017. Filed under Arte,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *