Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Collegiata di Castiglione Olona partecipa alla Giornata nazionale della famiglia al museo

VARESE, 6 ottobre 2017 – LUCIANO PRIORI

Domenica 8 ottobre e’ la Giornata nazionale della famiglia al museo. Tanti gli eventi in tutta Italia e nella nostra provincia non è da meno.

Al museo della Collegiata a Castiglione Olona domenica si inaugura la stagione di attività dedicata ai visitatori più piccoli: alle 16 i bambini dai 6 ai 10 anni vanno alla scoperta di Masolino da Panicale che senza dubbio un grande artista che proprio qui nel borgo medievale ha lasciato parecchi affreschi che gli furono commissionati dal Cardinale Branda Castiglione: via al museo e si prosegue con la visita alla Collegiata luogo simbolo del borgo medievale, difinita”Isola di Toscana in Lombardia”(4 euro, prenotazione obbligatoria a didattica@ museo collegiata.it). Al museo Tattile di Varese alle 16.30 laboratorio per le famiglie l’iniziativa titolata <<Spalanca le braccia e apri le finestre>>  (13 euro) e per tutto il giorno è possibile decorare con disegni e parole un mattone di legno che poi farà parte di un muro di pensieri ed emozioni (info www.museotattilevares.it). Queste sono le due proposte in provincia per conoscere tutti i musei che partecipano all’evento www.famigliealmuseo.it. 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 ottobre 2017. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *