Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ancora medaglie d’oro per l’Italia agli Europei di Hockey a rotelle a Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 8 ottobre 2017- E’ il turno del Classic Freestyle, dove tecnica, eleganza, ritmo e arte si uniscono per dar vita a delle run spettacolari. Tribune piene e tifo alle stelle per i riders Italiani ed Europei.

La Russia continua a dominare e nella categoria Junior l’enfante prodige Sofia Bogdanova ci regala un’ esibizione ad altissimi livelli con una run pressoché perfetta. L’accompagnano sul podio altre due Russe Olga Bamatter-Rodriguez e Ekaterina Grigoreva. Le Italiane si difendono ma con qualche errore di troppo e Francesca Pettinari è la migliore tra loro classificandosi al 6° posto. Le altre ragazze tricolore in gara sono Ilaria Guslandi 10°, Alice Tomatis 14°, Matilde Arosio 15°, Sveva Romano 16°.

Gli Junior Maschi ci regalano anche oggi grandissime emozioni. E’ oro per Lorenzo Degli Agostini che sviluppa una run di assoluto valore. Lo segue il compagno Roberto Ferrari e completa il podio il Russo Daniel Vornovitskii. Al 4° posto Enrico La Volpe, al 10° Piercarlo Pulcini, 11° Samuele Confalonieri e 13° Riccardo Rizzoli.

Tra le Senior Femmine il titolo Continentale è andato alla Russia con l’ elegantissima Daria Kuznetsova, seconda Ksenia Dubinchick anche lei dalla Russia e terza la Francese Zoé Granjon. Le Italiane non sorprendono e si aggiudicano la 9° posizione con Martina Orini, 11° Federica De Sensi, 12° Cristina Rotunno, 13° Vittoria Munari, 14° Laura La Volpe.

Nei Senior Maschi le run sono state molte di altissimo livello sia tecnico che artistico. Gli Italiani si sono dovuti arrendere allo Zar Sergey Timchenko che lascia tutto il pubblico a bocca aperta e stand ovation per lui. Terzo oro per la Russia oggi. Lorenzo Guslandi ci offre una spettacolare prova molto espressiva ed appassionante così come Lorenzo Demuru, che si devono accontentare dell’ argento e del bronzo. Gli altri Italiani in gara sono: Alessandro Lissoni 5°, Valerio Degli Agostini 6°, Andrea Rotunno 10°, Francesco Zago 14°, Flavio Notari 15°.

La giornata si conclude con il Pair Freestyle e l’Italia ne esce in maniera ottimale conquistando il podio completo. Oro per la coppia Guslandi / Degli Agostini, argento per Ferrari / Lissoni e bronzo per Pettinari / Arosio.

Oggi quarta e ultima giornata di questo intenso Campionato Europeo al Busto Battle VIII, con il Battle Freestyle.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 ottobre 2017. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *