Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Mètiers D’Art”, in mostra a Lecco orologi Vacheron Constantin

LECCO, 29 settembre 2017-Vacheron Constantin, la più antica Manifattura orologiera con un’attività ininterrotta di oltre 260 anni, presenta “Mètiers d’Art”, un’esclusiva mostra che celebra il fascino dei Mestieri d’Arte, presso De Pascalis Gioiellerie in Via Cavour 30 a Lecco.

Da sabato 30 settembre fino a sabato 14 ottobre gli ampi spazi al primo piano dell’elegante punto vendita nel centro storico di Lecco ospiteranno una selezione di preziosi segnatempo della collezione Mètiers d’Art di Vacheron Constantin, un’esposizione dedicata all’espressione orologiera delle più alte forme di alto artigianato artistico.

Questo evento si conferma un momento importante di condivisione della filosofia dell’eccellenza che da molti anni lega Vacheron Constantin a De Pascalis Gioiellerie”, dichiara Marco Pagani, Brand Manager Vacheron Constantin Italia. “Siamo lieti di rinsaldare questa partnership con un’iniziativa incentrata sulla collezione Mètiers d’Art, quale esempio eccelso del savoir-faire da sempre coltivato e perpetuato all’interno della Manifattura. Nel contesto elegante e accogliente di De Pascalis Gioiellerie estimatori e appassionati potranno ammirare alcuni orologi che rappresentano il grande patrimonio tecnico ed estetico di Vacheron Constantin”.

Siamo felici di ospitare presso la nostra gioielleria questa importante iniziativa di Vacheron Constantin, storico marchio al quale siamo ormai legati da molti anni e con il quale condividiamo i principi di eccellenza e assoluta qualità”, commenta Paolo Dell’Oro, storica figura di riferimento nel settore orologiero della De Pascalis SpA. “Siamo certi che per la nostra affezionata clientela l’esposizione dei Metiers D’Art rappresenterà un momento di estremo interesse durante il quale avranno l’opportunità di cogliere appieno il fascino delle opere della Maison”.

Protagonisti dell’esposizione saranno alcuni orologi Florilège, Savoirs Enluminés, Mécaniques Gravées e Mécaniques Ajourées della collezione Mètiers d’Art, espressione della straordinaria padronanza delle arti decorative che dà vita ai preziosi quadranti finemente decorati con le più raffinate tecniche, dalla smaltatura al guillochage, dall’incisione all’incastonatura, in un gioco unico di prospettive e profondità.

Cuore dell’esposizione, le straordinarie creazioni metteranno in valore l’inesauribile impulso creativo della Maison e la perizia tecnica che danno vita ad autentiche opere d’arte orologiera.

Sviluppato nei toni istituzionali del nero e dell’oro, l’allestimento accoglierà i visitatori nel mondo Vacheron Constantin, attraverso un’affascinante personalizzazione dello spazio al primo piano del punto vendita, decorato con teche espositive, pannelli e immagini che accenderanno i riflettori su alcuni momenti chiave della creazione e sui maestri orologiai all’opera nei laboratori di Ginevra.

Per 14 giorni l’esposizione “Mètiers d’Art” sarà un invito a intraprendere un viaggio nel cuore dell’alto artigianato artistico, in un connubio di savoir-faire unici e trasmissione del sapere, valori fondanti della marca e incessante fonte di ispirazione orologiera.
La mostra sarà accessibile al pubblico nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, lunedì dalle 15 alle 19, domenica chiuso.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 29 settembre 2017. Filed under Economia,Moda. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *