Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La politica torna a scuola: sabato dibattito all’istituto Daverio con Mattia Cavallini e altri politici locali

Mattia Cavallini di Orizzonte Ideale

VARESE, 12 ottobre 2017- Orizzonte ideale, presenta il convegno “giovani e politica ” che si terrà sabato 14 ottobre presso l istituto superiore “Daverio-casula” e riservato agli alunni delle classi quinte.

<<E’ un convegno a cui personalmente tengo molto , in quanto la disaffezione dei giovani alla politica è un fatto ormai grave e bisogna intervenire al più presto per non perdere contatto con il futuro del nostro paese>>, dichiara Mattia Cavallini di Orizzonte Ideale.
Il dibattito che vedrà interessati circa 200 alunni , verrà presentato da Mattia Cavallini (orizzonte ideale ) che lascerà poi spazio al rappresentante d’ istituto Pietro Goitan   che leggerà una lettera con il pensiero dei giovani verso la politica per poi dare il via a due ore di dibattito  che sarà moderato dal Giornalista  Francesco Caielli ( La Provincia di Varese ) e vedrà confrontarsi Giacomo Cosentino (presidente Orizzonte ideale ), Paolo Orrigoni (ex candidato sindaco a Varese Lista Orrigoni) , Carlo piatti ( segretario Cittadino lega nord) , Roberto Leonardi (coordinatore cittadino forza italia) , Samuele Astuti ( segretario provinciale Pd ) e Cosimo Petraroli ( onorevole di M5s)
<< auspico sia l’inizio di una serie di iniziative e convegni che possano rendere i giovani partecipi , informati e che faccia tornare in loro la voglia di credere nella politica >>.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 ottobre 2017. Filed under POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *