Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurata a Ispra “La Cascina dei Fratelli”

ISPRA, 2 novembre 2017- Domenica 29 ottobre 2017, in occasione della Festa di San Luigi Guanella, presso la Casa don Guanella di Barza di Ispra si è tenuta l’inaugurazione de “La Cascina dei Fratelli”

Il restauro della struttura è stato realizzato grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ed al contributo dell’Associazione de “Gli amici di Casa don Guanella”.

Il progetto “Dire, fare…infornare” prevede la realizzazione e allestimento di una struttura per le realtà del territorio per “DIRE”, l’organizzazione di incontri formativi di scambio e condivisione, e “FARE” operativi, di promozione del volontariato, per eventi di raccolta fondi, attività culturali, per attività conviviali e per l’implementazione di attività laboratoriali culinarie per i nostri ospiti…”INFORNARE”.

Il Direttore della Casa don Guanella di Barza Don Domenico Scibetta ha ricordato nel discorso inaugurale i Confratelli che tanto vi hanno lavorato in passato quando ancora era una stalla per le mucche, e successivamente ha invitato al taglio del nastro il Dott. Carlo Massironi, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, un rappresentante dell’Associazione de “Gli amici di Casa don Guanella” e un ospite della Casa di Riposo.

I numerosi presenti, tra i quali il Vice Sindaco Angelo Granata, hanno poi avuto modo di assaggiare le prime gustose pizze cotte nel forno installato nella struttura restaurata.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 Novembre 2017. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.