Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luca Paris: ” Bisogna riattivare il dialogo tra Provincia e Agenzia formativa”

Villa Recalcati sede della Provincia di Varese

VARESE, 9 novembre 2017-L‘ ultima seduta del Consiglio Provinciale é stata interamente dedicata al tema dello stato delle relazioni tra amministrazione e personale dell’Ente e dell’ Agenzia formativa. Nel corso del mio intervento, ho voluto sottolineare l’apprezzamento per la convocazione di una seduta consiliare su questa tematica, un segno opportuno di disponibilità al confronto che personalmente avevo contribuito a sollecitare negli scorsi mesi. La presenza di numerosi lavoratori ad assistere alla seduta e la richiesta della lettura di un comunicato da parte delle Rsu prima dell’ inizio della stessa, sono la prova di un’ esigenza di ripristinare un attivo canale di dialogo tra le parti e, nella sfera politica, di un fondamentale scambio informativo all’interno dell’organismo consiliare.

Ho evidenziato positivamente lo sforzo compiuto dall’amministrazione provinciale, rispetto al quale non é mai mancato il mio costante impulso, per ripristinare la disponibilità economica del fondo salario accessorio, riportandolo gradualmente, dal 2016, ad un livello non penalizzante per il personale. Molto importante, come modello di collaborazione tra enti all’interno delle aree omogenee, l’accordo tra Provincia e Comune per la gestione del Centro per l’ impiego di Luino, con l’apertura all’ utilizzo anche di personale comunale per lo svolgimento delle attività del Centro nell’alto varesotto.

Sul fronte delle relazioni sindacali, ho incassato la disponibilità del Presidente per la convocazione a breve della Delegazione trattante, dopo circa un anno, per riprendere una normale dialettica tra amministrazione e lavoratori nelle sedi istituzionali che le sono proprie. Così come, all’interno dello stesso tavolo di Delegazione trattante, verrà ripreso il dialogo tra amministrazione e rappresentanze sindacali per discutere del percorso relativo alla puntuale definizione del passaggio del personale provinciale nei ruoli dell’Agenzia formativa.

Luca Paris 
Consigliere Provinciale
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 novembre 2017. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *