Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Un grande abbraccio di scena al Teatro della Luna di Assago

MILANO, 12 novembre 2017-Interrompere le liturgie teatrali per aprire il sipario sulla rappresentazione più complessa: la vita stessa, interpretata da chi non la recita, ma la vive nella sua esclusiva e ferocissima bellezza. Questo è il filo conduttore dello spettacolo.

Un grande abbraccio che martedì prossimo, 14 novembre 2017, alle ore 21, andrà in scena al Teatro della Luna di Assago (MI). L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Salvagente Italia, dal 2013 impegnata in progetti di solidarietà per il primo soccorso e la terapia intensiva pediatrica.
A portarlo in scena Paolo Ruffini insieme ai ragazzi della compagnia teatrale livornese Mayor Von Frinzius diretta dal professor Lamberto Giannini. Sei attori davvero UP con la sindrome di Down: “Tante persone – sottolinea Ruffini – non sono abili alla felicità, all’ascolto, alla bellezza.
Siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi”. Quello che attende il pubblico sarà dunque un’indagine diretta e poetica sulla società che non risparmia niente e nessuno: l’ironia e l’irriverenza accompagneranno gli spettatori in un viaggio che racconta la meraviglia di essere speciali, espressa attraverso le diversità di ognuno di noi.
Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati, capace di guidare il pubblico verso la sana opportunità di abbandonarsi al piacere di ridere, riflettere e commuoversi su monologhi, inframezzi musicali e momenti di pura improvvisazione collegati da un denominatore comune: la celebrazione della vita, da chi non la interpreta ma la vive nella sua autentica e feroce bellezza.
Gli spettatori saranno protagonisti veri, annullando le distanze tra palcoscenico e platea e dando vita a qualcosa che più che uno spettacolo può definirsi un’esperienza, un’occasione. In cui, alla fine, attori e pubblico si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: Un grande abbraccio.
Una ricetta per la felicità.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 novembre 2017. Filed under MILANO,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *