Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallamano femminile: bella vittoria di Cassano Magnago contro l’Estense Ferrara

CASSANO MAGNAGO, 12 novembre 2017-Bella vittoria casalinga per la Pallamano Femminile Cassano che batte le ferraresi dell’Estense e conferma il trend positivo mostrato nelle ultime giornate. 20-17 il risultato finale.

La partita.

Un’azione della partita (foto Peo Moroni)

Cassano parte con il freno a mano tirato e le ospiti ne approfittano portandosi sullo 0-3. La prima rete delle cassanesi arriva solo dopo 9’, ad opera di Jovovic. A metà del primo tempo le ferraresi sono ancora in vantaggio, 2-5. Le difese prevalgono sugli attacchi, buone le prove dei due portieri, Milosevic e Iacovello, ma le ragazze di coach Milanovic sprecano troppi palloni in velocità. La difesa di Cassano tiene bene gli attacchi avversari, ed è così che arriva il pareggiodopo 22 minuti di gioco, 5-5. Cassano mostra la propria superiorità e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, 8-6.

La partita comunque è ancora in discussione e Ferrara non si arrende, dopo 46’ il tabellone segna il risultato di 12-12. Cobianchi, dai 7 metri, riporta avanti le bianco amaranto di casa 13-12, è l’inizio del break decisivo di 7-2 che porterà le padrone di casa sul 19-14 al minuto 56, quando la rete di Bianca Del Balzo fa calare il sipario sulla partita. L’Estense piazza un paio di reti nel finale, per rendere meno amaro il passivo. Cassano vince, 20-17. 

Tra le Cassanesi, oltre all’ottima prova del portiere Milosevic, in evidenza Zorica Jovovic che ha fatto valere la propria esperienza, sia in fase realizzata sia nel costringere, molto spesso, le avversarie a falli gravi, sanzionati con i due minuti di esclusione.

Il Cassano di Milanovic si conferma, dunque, al terzo posto in classifica, dietro Salerno e Conversano.

A parte le due corazzate in testa al campionato, sembra proprio che le cassanesi abbiano le carte in regola per sbaragliare il resto delle avversarie. (www.varesesport.com)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 Novembre 2017. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.