Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mezzi spargisale pronti per pulizia strade varesine

VARESE, 30 novembre 2017 – Il Comune di Varese si prepara alle possibili nevicate o gelate che potrebbero verificarsi in città nei prossimi giorni. Per questa sera è programmato il servizio di salatura preventiva delle strade. Al lavoro ci saranno diversi mezzi su undici percorsi che copriranno molte vie cittadine con maggior traffico o particolare pendenza. In totale i mezzi spargisale copriranno un percorso di circa 150 chilometri nei vari passaggi di salatura delle strade.

Il tutto rientra nel Piano neve 2017/2018 che il Comune ha attivato e sarà operativo dal 15 novembre al 15 aprile 2018. Già pronte ci sono 200 tonnellate di sale e altre arriveranno in caso di necessità in base alle condizioni meteorologiche che si verificheranno questo inverno. Si ricorda che nello stesso periodo è obbligatorio aver montato le gomme da neve. In caso di neve si consiglia come sempre di preferire, ove possibile, l’utilizzo del mezzo pubblico. Il Comune ricorda anche l’importanza durante l’inverno di tenere curati e in ordine rami e piante dei giardini privati che dovessero sporgere su marciapiedi e strade pubbliche: questo per evitare la possibile caduta di neve o di rami su spazi di passaggio pubblico in caso di nevicate.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 novembre 2017. Filed under Cronaca,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *