Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Speciali appuntamenti natalizi al Sacro Monte con visite gratuite alla cripta e museo

Museo Sacro Monte

VARESE, 7 dicembre 2017- Tutto pronto per gli speciali appuntamenti natalizi in programma nei Musei del Sacro Monte di Varese per questo week end lungo.

Questi sono i primi appuntamenti che apriranno il periodo natalizio al Sacro Monte di Varese, ricco di tanti altri eventi che animeranno i mesi di dicembre e gennaio.

Cripta del Santuario
Venerdì 8 dicembre , dalle 10.00 alle 18.00, presso la Cripta sotto il Santuario di Santa Maria del Monte si terranno su prenotazione, a cura di Archeologistics, visite guidate GRATUITE sui graffiti, presenti sulle superfici pittoriche della Cripta.

Graffiti presenti al Sacro Monte

Le superfici pittoriche e le pareti della Cripta del Santuario e degli ambienti ad essa annessi, conservano numerose iscrizioni lasciate dai pellegrini e dai visitatori del passato recentemente studiati dal dottor Riccardo Valente nell’ambito di un progetto finanziato da Regione Lombardia, i graffiti ci aiuteranno a scoprire chi giungeva a Santa Maria del Monte nel XV e XVI secolo.
Evento su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti.
Punto di ritrovo presso la biglietteria del Museo Baroffio.
Per informazioni e prenotazioni: 366 4774873 – 328 8377206 – info@archeologistics.it  info@sacromontedivarese.it – www.sacromontedivarese.it 
Casa Museo Lodovico Pogliaghi
Venerdì 8 dicembre,
 alle ore 15.00 sarà possibile prendere parte al secondo dei due appuntamenti pensati per indagare da vicino alcuni aspetti unici di Casa Pogliaghi: un’interessante occasione di approfondimento su alcuni aspetti eccezionali della collezione di Casa Pogliaghi. POGLIAGHI ILLUSTRATORE: una visita speciale negli ambienti eclettici della casa museo, con un approfondimento, a cura della dottoressa Elena Lissoni, critica e storica dell’arte, sul Pogliaghi illustratore con una presentazione di suoi schizzi, bozzetti e disegni eccezionalmente esposti al pubblico. La visita partirà dai Rustici di Casa Pogliaghi per poi proseguire nell’Atelier della casa museo, dove saranno esposte le opere di Pogliaghi.
Costo di € 5,00 – la prenotazione è obbligatoria.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 dicembre 2017. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *