Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Varese: nominata la nuova Commissione per il Paesaggio. Laura Gianetti presidente e Paolo Albrigo vice

L’architetto Laura Gianetti presidente Commissione

VARESE, 7 dicembre 2017 – È stata nominata la nuova Commissione per il Paesaggio del Comune di Varese. Il 20  settembre 2017 il Comune aveva pubblicato il bando e il 10 ottobre, ultimo giorno per presentare la domanda, erano pervenute 15 candidature. Sulla base dei curriculum dei candidati è stata effettuata la nomina dei 5 membri della nuova commissione del Paesaggio. Il Consiglio Comunale di Varese infatti, con una delibera del 2008, stabilisce che la commissione deve essere composta da cinque membri, compreso il presidente, divisi per competenze e materie che vanno dalla tutela del paesaggio a quella dei beni culturali ed esperti di materia scientifiche geologiche, naturali e ambientali.

Il ruolo della Commissione è quello di supportare l’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e ambientale degli interventi che riguardano la città.

I nuovi membri della commissione sono dunque gli architetti Laura Gianetti e Ilaria Nava, per la competenza di esperti in progettazione architettonica e progettazione bioedilizia.  Gli architetti Lorenzo Serafin e Paolo Albrigo per la materia di tutela dei beni architettonici, culturali e paesaggistici, l’architetto Vittorio Chiesa, esperto in materie scientifiche geologiche, naturali, geografiche, ambientali e agronomiche.

Il Presidente della Commissione è Laura Gianetti e il vice presidente  Paolo Albrigo.

Sono stati nominati anche i 5 candidati da chiamare in caso di sostituzione, anche temporanea, o decadenza dei membri prescelti. I 5 sostituti sono l’architetto Maura Marina Brugnoni, il geologo Giulio Vitale e gli architetti Fulvio Bombelli,  Elisa Marenda e   Marco Colnago.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 dicembre 2017. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *