Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Insieme contro la povertà, un aiuto concreto dall’associazione varesina “Farsi Prossimo”

VARESE, 12 dicembre 2017-A quasi un anno dalla costituzione dell’Associazione “Farsi Prossimo”, guidata dal Decano di Varese, Don Mauro Barlassina insieme al Prevosto Don Luigi Panighetti ed agli altri parroci della città, venerdì prossimo verrà fatto un bilancio della realtà nata per dare continuità all’opera caritativa fondata a Varese, più di 60 anni fa, dai frati Francescani, con i servizi di Mensa, Guardaroba e Docce a cui si è recentemente aggiunto l’Emporio solidale. Una “Casa della Carità”, nella quale per conto di Farsi Prossimo, e nel quotidiano, operano più di 130 volontari dell’Associazione “Pane di Sant’Antonio”. Durante la conferenza stampa verrà inoltre presentata l’iniziativa “Una Torta di Pane per i più bisognosi della città”, mentre Don Mauro Barlassina, Monsignor Luigi Panighetti e Don Marco Casale (responsabile Caritas Varese) esporranno dati e cifre relative all’attività delle due Associazioni.

Si potranno visitare e fotografare i locali, sede dell’attività, e scoprire la “Torta Pane di Sant’Antonio” prodotta utilizzando pane in eccedenza (donato dai panificatori di Varese) e che insieme al concetto di non spreco alimentare riattualizza, a fini solidali, la tradizione del pane donato ai poveri.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 dicembre 2017. Filed under Sociale,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *