Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arcisate-Stabio: incontro pubblico per informare i cittadini su orari corse, parcheggi e connettività

INDUNO OLONA, 14 dicembre 2017- di GIANNI BERALDO-

La prima corsa di prova del Tilo giunto a Varese

Tra poco meno di un mese, precisamente il 7 gennaio 2018,  debutterà la prima corsa ufficiale del Tilo che collegherà Lugano con Varese. 

Un’attesa che dura da diversi anni mettendo a dura prova la pazienza dei residenti nei paesi attraversati dalla linea ferroviaria, costretti a subire dell traversie inerente lavori di un cantiere infinito, così come infiniti parevano i problemi e criticità che si palesavano praticamente ogni settimana (compresi fallimenti e contratti distetti in corso d’opera.

Poi l’intervento del Governo a guida Renzi con il ministro alle Infrastrutture Graziano del Rio farsi garante della conclusione lavori entro un termine preciso fissato da un contratto formalizzato con la nuova ditta appaltatrice vincitrice di un bando di gara.

Ora finalmente ci siamo.

Per informare i cittadini sull’esito dei lavori, l’amministrazione comunale di Induno Olona ha deciso di organizzare una serata pubblica informativa intitolata “Prospettive di mobilità. Orari – Connettività – Parcheggi – Integrazione trasporti su gomma” , che si terrà martedì 19 dicembre all’Aula Magna della Scuola Manfredini (in via Dalmazia a Varese con inizio alle ore 21).

Il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin

Alla serata parteciperanno: Gunnar Vincenzi,  Sindaco di Cantello, Angelo Pierobon, Sindaco di Arcisate; Marco Cavallin, Sindaco di Induno Olona. In rappresentanza della Regione Lombardia e di Trenord sarà presente l’ ingegnere Aldo Colombo, Direttore Generale Infrastrutture e Mobilità accompagnato da tecnici del settore;  mentre per RFI vi sarà l’ ingegnere Paola Barbaglia, Direttore Investimenti Lombardia.

redazione@varese7press.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 dicembre 2017. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.