Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Ufficio Anagrafe di Busto Arsizio in difficoltà: “Manca personale e non assumono”, denuncia il Cub.

Uno dei numerosi uffici anagrafe comunali (Foto restodelcarlino.it)

BUSTO ARSIZIO, 4 gennaio 2017- <<Le code e le attese che in questi giorni devono subire gli utenti dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Busto Arsizio non sono un episodio inatteso ma è il risultato di una politica del personale basata più sull’obiettivo di ridurre la spesa che non di offrire un servizio efficiente ai cittadini>>. Così si esprimono i rappresentanti del CUB Pubblico Impiego – Confederazione Unitaria di Base in merito ai disagi a cui sono sottoposti ogni giorno i cittadini di Busto Arsizio che si recano all’Ufficio Anagrafe del Comune <<E’ vero che le normative nazionali hanno imposto in questi ultimi anni limiti alle assunzioni ma il Comune di Busto ha utilizzato parzialmente e in ritardo anche i pochi margini di spesa consentiti. Bastava un pò di lungimiranza e questo grave disservizio sarebbe stato evitato>>, continuano i sindacati che sottolineano comunque la meritevole volontà da parte del personale nonostante le difficoltà.
Cub che evidenzia <<Busto Arsizio è una grande città, con una popolazione di oltre 84.000 abitanti e in continua crescita, una città che merita attenzione da parte di chi la governa.
I lavoratori comunali non sono una variabile dipendente e non possono essere i “capri espiatori” sempre in prima linea per colpe altrui. Senza di loro i servizi non vanno avanti ! Servizi efficienti non possono essere erogati senza una adeguata dotazione organica>>.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 gennaio 2018. Filed under PROVINCIA,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.