Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Varese non vince più: il pareggio con Voghera lo costringe ai play-out

VARESE, 11 febbraio 2018 – Nulla da fare, la vittoria slitta ancora per il Varese che all’ultimo secondo non approfitta di una ghiottisima occasione; a mangiarsi il gol dell’1-0 è Palazzolo negli istanti finali. Con l’OltrepoVoghera termina 0-0, un pari che serve a poco considerando i risultati delle avversarie. La Varesina vince a Castellazzo e compie il sorpasso condannando momentaneamente i biancorossi ai playout. Nel frattempo dietro vincono clamorosamente sia l’Arconatese, prossima avversaria attualmente a -3, che batte la Caronnese, che il Seregno, vittorioso a sorpresa sul Como.

FISCHIO D’INIZIO – Il club ha vissuto un’altra settimana difficile a livello societario (domani Basile incontrerà un finanziatore portato da Catellani) e ha anche dovuto affrontare la figuraccia della sospensione della fornitura d’acqua allo stadio, poi ripristinata venerdì. Lo squalificato Tresoldi ritrova sia Palazzolo, che parte titolare, sia Monacizzo, sistemato in panchina. Out gli infortunati Ba e Fratus e lo squalificato Pedrabissi. Centrocampo affidato a Zazzi con Battistello avanzanto in attacco in compagnia di De Carolis e Lercara. Gli avversari rispondono col 3-5-2. 

LA PARTITA – Emozioni pari a zero nel primo tempo in cui si registra poco o nulla; un paio di ribattute alle botte di Morao e un colpo di testa di Palazzolo che non inquadra la porta al 25′. Dieci minuti dopo l’OltrepoVoghera prova a sfruttare un calcio di punizione, Ferri allontanta di testa, Di Placido ci prova a sua volta in ribattuta di testa trovando la risposta di Bizzi che blocca la sfera.
Leggermente più viva la ripresa; il tecnico butta nella mischia gli attaccanti Filomento e La Ferrara e toglie De Carolis e Lercara. Al 28′ l’azione più pericolosa della partita: lancio lungo di Ghidoni per il colpo di testa di Arca che trova la miracolosa parata in angolo del portiere.

IL TABELLINO
Varese-OltrepoVoghera 0-0
Varese 4-3-3: Bizzi; Ghidoni, Simonetto, Ferri, Arca (35′ Balconi); Morao, Zazzi, Palazzolo; Lercara (15′ st Monacizzo), De Carolis (25′ st Filomeno), Battistello (35′ La Ferrara). A disposizione: Frigione, Muca, Rudi, Melesi, Mauro. All. Verderame (Tresoldi squalificato).
OltrepoVoghera 5-3-2: Cizza; Colombini, Allodi, Di Placido, Bettoni, Aramini (31′ st Tresca); Bertelli (14′ st Chimenti), Duca, Monopoli; Cominetti (46′ st Marrulli), Bondi (9′ st Pozzi). A disposizione: Re, Brega, Repetto, Guasconi, Caldarone. All. Guaraldo.
Arbitro: Gandolfo di Bra (Perali chi Chiari e Lipari di Brescia).
Note – Ammoniti: Ferri, Palazzolo, Simonetto, Arca (V), Di Placido, Duca, Colombini (O). Angoli: 3-1.

(www.varesesport.com)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 febbraio 2018. Filed under Sport,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *