Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I Blues Brothers di Mendrisio tentano la maratona radiofonica più lunga al mondo

Maxi B e Michael Casanova  (foto Chiara Zocchetti)

MENDRISIO, 11 febbraio 2018 -Da ieri sabato 10 a mercoledì 14 febbraio i Blue Brothers di radio3i, il duo composto da Maxi B, rapper “quasi” in pensione, e Michael Casanova, ex star del calcio elvetico, tenteranno di battere il World Guinness Record della maratona radiofonica più lunga del mondo, in due: oltre 100 ore on air, H24, sempre in coppia, solo 5 minuti di riposo all’ora per dormire, lavarsi e andare in bagno.

I Blues Brothers nel letto dove dormiranno nelle pause (Foto Chiara Zocchetti)

Su radio3i, la radio privata più ascoltata della Svizzera, è TUTTO pronto: uno studio arredato ad hoc con 2 cyclette, una piccola palestra un divanetto, un frigo, un forno a micro-onde e una TV. Il tutto per le piccole necessità dei due reclusi, tra i più improbabili e peggio assortiti speaker del panorama radiofonico europeo.

Dopo innumerevoli sfide, l’aiuto del famoso criceto JJ, colui che durante gli Europei 2016 di calcio azzeccò numerosi pronostici delle partite, ora è il momento di portare a termine il progetto più impegnativo e difficoltoso della coppia: I Blues Brothers dovranno battere i detentori del record in mano ai belgi Peter Van de Veire ed Eva Daeleman, entrati nella storia del Guinnes dei Primati nel 2015. Da allora nessun duo è più riuscito ad andare oltre!

A sostenere i Blues Brothers, il pubblico di radio e Tv (in onda anche su Teleticino), radio3i e ovviamente decine di ospiti che interverranno in diretta tra i quali menzioniamo Marco Gazzola, uno dei più famosi Iron Man al mondo con all’attivo innumerevoli vittorie nelle maratone più estenuanti e difficili – Lorenzo Albrici, Chef Svizzero stellato Michelin che cucinerà in diretta per loro e Paolo Meneguzzi, colui che ha venduto nella sua carriera oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo, con all’attivo 500 concerti e numerose partecipazioni al Festival di Sanremo. E per gli amanti del pallone Kubilay Türkyilmatz ex attaccante di Bologna, Brescia, Galatasaray e della Nazionale Svizzera di calcio, Attuale opinionista della Domenica Sportiva su Rai 2.

Non mancheranno le sorprese per gli ascoltatori e per gli stessi dj che dovranno fare di tutto per essere uniti e raggiungere il risultato desiderato insieme. Due testimoni si alterneranno ogni 4 ore per verificare pause, durata degli interventi, ospiti e tutti gli aspetti della vita quotidiana dei conduttori. Il giudice ufficiale del World Guinnes Record, Lorenzo Veltri, (già assistente del giudice Marco Frigatti nella fortunata trasmissione di Canale 5 dello Show dei Record condotta da Gerry Scotti) supervisionerà le loro performances e decreterà, superate le 100 ore e in diretta, l’entrata ufficiale nel Guinnes dei Primati. I Blues Brothers sono seguiti da una equipe medica che ne cura l’alimentazione e lo stato psicofisico per affrontare la prova.  La difficoltà dell’impresa sarà data dalla mancanza di sonno ma anche dalla capacità o incapacità di sostenersi costantemente durante tutte le ore di diretta.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 febbraio 2018. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.