Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Marina Lazzati candidata consigliera in Regione Lombardia

Marina Lazzati

MILANO, 13 febbraio 2018-Il 4 marzo si vota per eleggere il nuovo Governatore della Lombardia e per la Circoscrizione di Milano arriva una candidatura che punta su esperienza, concretezza e conoscenza del territorio. È quella di Marina Lazzati, conosciutissima in provincia di Milano e in particolare nell’Altomilanese, dove è nota per essere stata sindaco di Cerro Maggiore per due mandati e assessore provinciale di Milano all’istruzione e all’edilizia scolastica.

Anni spesi al servizio del territorio con una particolare attenzione a temi quali ambiente, scuola, giovani, servizi alla persona, mobilità. Lazzati ha scelto di sostenere la corsa di Attilio Fontana con la lista Fontana Presidente: «Una lista di persone capaci, serie e determinate –spiega la candidata–. Con Fontana condivido l’impegno per una Lombardia vivibile, efficiente e vitale. Una Lombardia che ha di fronte molte sfide: il dopo Expo, la Città Metropolitana, la sicurezza, l’ambiente e i trasporti. Per affrontarli, al primo posto dev’esserci l’ascolto dei bisogni del territorio e io sono pronta a mettere al servizio dei cittadini la mia esperienza e le mie competenze».

Marina Lazzati, classe 1957, è sposata e ha due figlie. Al lavoro nell’azienda di famiglia ha sempre affiancato l’impegno politico: dal 1995 al 2004 è stata sindaco di Cerro Maggiore, dove è ricordata soprattutto per aver condotto la battaglia per la chiusura della discarica, e dal 2004 al 2010 è stata assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica della Provincia di Milano, con la responsabilità di oltre centomila studenti degli istituti superiori distribuiti in più di 160 plessi. «Servizi alla persona, attenzione all’ambiente, valorizzazione della cultura del territorio sono i temi di cui mi sono occupata di più nei miei anni da amministratore –spiega–. Ora voglio affrontarli in una nuova dimensione, quella regionale, dove si affiancheranno a questioni cruciali quali l’autonomia lombarda, il lavoro, l’impresa, la sanità. Sarò la voce del territorio in Regione per quanto concerne tutti questi problemi».

Per sostenere la propria candidatura, Marina Lazzati ha deciso di puntare sull’incontro diretto con gli elettori, cominciando mercoledì 14 febbraio, al mercato della “sua” Cerro: «Il contatto con le persone è ciò che mi ha sempre contraddistinta e lo ritengo fondamentale anche per un consigliere regionale» dichiara.

Seguiranno numerosi appuntamenti che si possono seguire anche tramite il sito www.marinalazzati.it e la pagina Facebook “Marina Lazzati in Regione”(https://www.facebook.com/MarinaLazzatiinRegione/) #marinainregione.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 febbraio 2018. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *