Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Visita guidata ai graffiti della Cripta sotto il Santuario del Sacro Monte: aperte le prenotazioni

VARESE, 6 marzo 2018-Sabato 10 marzo 2018, alle ore 17.00, si terrà una visita speciale presso la Cripta sotto il Santuario di Santa Maria del Monte sopra Varese, un vero e proprio scrigno d’arte e fede che racchiude affreschi votivi, graffiti e tracce archeologiche a testimonianza dell’antica sacralità del monte.

In tale occasione una guida di Archeologistics accompagnerà il pubblico alla scoperta di questo luogo affascinante e suggestivo, raccontandone la storia attraverso la lettura dei graffiti spontanei, che i visitatori di passaggio hanno lasciato sulle superfici pittoriche di questo ambiente sotterraneo tra il XV secolo e gli inizi del XX secolo.

La visita, unica e coinvolgente, porterà il pubblico ad attraversare i tre ambienti della Cripta e a soffermarsi sulle scritte del XV e XVI secolo, curiose e misteriose tracce che forniscono interessanti indizi per delineare la tipologia di persone che in quel periodo frequentavano il Santuario di Santa Maria del Monte.

La visita, su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, è al costo di 5 € a persona e il punto di ritrovo è previsto in piazzetta Monastero, accanto all’ingresso del Santuario.

Per informazioni e prenotazioni: info@archeologistics.it – cell. +39 328 8377206

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 marzo 2018. Filed under Arte,Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.