Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata del Verde Pulito: il Comune di Caronno Pertusella aderisce all’iniziativa

CARONNO PERTUSELLA, 12 marzo 2018-Il Comune di Caronno Pertusella aderirà anche quest’anno alla Giornata del Verde Pulito, iniziativa finalizzata a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono dei rifiuti, impegnandoli attivamente nella pulizia di aree del territorio comunale, troppo spesso oggetto di incuria e di scarso senso civico. Domenica 18 marzo l’iniziativa coinvolgerà i cittadini e le associazioni di molti Comuni del Parco del Lura.

 La finalità della manifestazione, non è solo quella di ripulire il territorio, ma anche e soprattutto quella di mobilitare la popolazione, educandola così alla corretta gestione dei rifiuti; finalità per la quale la Giunta Giudici si è particolarmente spesa.

Le operazioni di pulizia, che saranno coadiuvate dai volontari delle associazioni locali coinvolte quali Ecovolontari non a caso, Insieme Donna e Pro-loco si svolgeranno nel corso del pomeriggio a partire dalle ore 14 nel parco OASI DEL DIVERTIMENTO di Via Mameli vicino al plesso scolastico I. Militi.

Alle ore 15 seguiranno interessanti attività attrattive:

  • SCIENZA DIVERTENTE: Il laboratorio scientifico e creativo permetteranno ai bambini di sperimentare giocando con la sostenibilità ambientale aiutandoli a distinguere gli elementi riciclabili da quelli che non lo sono. Il laboratorio creativo, correlato all’argomento del laboratorio scientifico, darà ai partecipanti la possibilità di utilizzare materiale di uso quotidiano e di riciclo.
  • GIOCO RISKLAND gestito dal Gruppo di Protezione Civile. Il gioco intende dare ai più giovani una più ampia conoscenza dei fenomeni naturali, degli effetti delle azioni umane e delle conseguenze di una scarsa gestione dell’ambiente, così come del bisogno di promuovere un nuovo tipo di sviluppo più armonioso con la natura.

Si confida nella partecipazione numerosa di grandi e bambini per la salvaguardia del NOSTRO PAESE.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 25 marzo 2018.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 Mar 2018. Filed under Sociale,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.