Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tagli alla spesa militare: incontro pubblico dai missionari Comboniani di Venegono Superiore

VENEGONO SUPERIORE, 14 marzo 2018-DIAMOCI UN TAGLIO: è questo il titolo dell’incontro che si terrà presso la comunità dei missionari Comboniani di Venegono Superiore, in via delle missioni 12, sabato 17 marzo alle 19.00.

Diamo un taglio alla scandalosa spesa militare italiana che per il 2018 ha raggiunto i 25 miliardi di euro l’anno che significano 64 milioni di euro al giorno o per essere ancora più chiari 2,8 milioni di euro l’ora. Si tratta del 1,4% del PIL del paese. Occupiamo l’undicesimo posto nella classifica mondiale per spese militari.

A discutere di tutto questo sono stati chiamati:

· Giorgio Beretta che fa parte della Rete Italiana Disarmo, dell’osservatorio MIL€X ed è il massimo esperto, a livello nazionale, per quanto riguarda il commercio delle armi leggere

· Don Fabio Corazzina, sacerdote della diocesi di Brescia, esponente di rilievo a livello nazionale di Pax Christi.

L’incontro, aperto al pubblico, fa parte del cammino GIM (Giovani Impegno Missionario), iniziativa di formazione alla mondialità della famiglia comboniana.

Al termine dell’incontro (come ormai consuetudine) la possibilità di cena condivisa (portare qualcosa da mangiare per se e per gli altri).

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 Marzo 2018. Filed under PROVINCIA,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.