Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festa di San Vittore: presentato il programma con diverse iniziative

VARESE, 14 marzo 2018-Presentata oggi la Festa di San Vittore. Dentro e fuori la piccola chiesa barocca del centro storico della città sono previste celebrazioni in onore del santo falegname, iniziative artistico culturali ed eventi gastronomici.

«San Giuseppe veramente incarna l’uomo di fede» ha detto il prevosto, monsignor Luigi Panighetti, prevosto della città di Varese, «che si offre con tutta la sua persona, tutta la sua intelligenza e la sua creatività al progetto di Dio. Il Vangelo ci mostra questa figura, per altro silenziosa, che parla tramite le proprie azioni con piena adesione al progetto di Dio». Una figura, secondo monsignor Panighetti «da cui riscoprire nei nostri tempi».

Vincenzo Bifulco, presidente del comitato organizzatore ha sottolineato, elogiando tutti coloro che si stanno dedicando all’iniziativa, alcuni dei momenti principali in programma. «Ci saranno la santa messa solenne accompagnata dalla Corale “il Grappolo”, torneranno i tortelli benefici di san Giuseppe, la compagnia “Splendor del vero” di Luisa Oneto presenterà “San Giuseppe l’ombra del Padre. La professoressa Maria Consigli che eseguirà Canti Medievali, mentre l’esperta Elena Ermoli proporrà l’illustrazione storico artistica della chiesa di San Giuseppe».

Quest’anno poi il comitato ha deciso di “piantumare” un albero intitolato al primo neonato di Varese che i genitori decideranno di chiamare Giuseppe o Giuseppina.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 Marzo 2018. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.