Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pasqua e Pasquetta al Sacro Monte: visite guidate con Archeologist

 

VARESE, 29 marzo 2018-Domenica 1 aprile 2018, a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00, una guida di Archeologistics terrà – a cadenza oraria – visite guidate a vetri aperti presso l’undicesima cappella della Via Sacra, ripercorrendo insieme la simbologia della Pasqua.
La cappella, dall’architettura slanciata, sembra assecondare l’andamento verticale della scena rappresentata al suo interno: la Resurrezione di Cristo. L’episodio narrato è messo in scena dalle statue in terracotta di Francesco Silva che, grazie ad un’equilibrata e coreografica disposizione nello spazio, trasmettono perfettamente il senso dell’azione, la vittoria di Cristo sulla morte. Gli affreschi sulle pareti sono del pittore Isidoro Bianchi da Campione, seguace del Morazzone.

Si ricorda che le visite guidate, su prenotazione obbligatoria, avranno un costo di 5 € a persona.

Ritrovo direttamente presso l’undicesima cappella.

PER UNA PASQUETTA DA PASSARE IN FAMIGLIA: VISITA GIOCO E PIC-NIC INSIEME AL SACRO MONTE DI VARESE

Lunedì 2 aprile 2018, passa la Pasquetta con la tua famiglia al Sacro Monte di Varese. Ti aspetta una divertente visita gioco. Dalle ore 9.00 alle ore 16.00, recandosi al Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi alla prima cappella sarà possibile acquistare il cestino con il kit per la visita gioco in programma: un cestino ricco di indizi, una mappa e una matita sono tutto ciò che ti servirà per questa insolita caccia al tesoro. Segui le istruzioni per la visita gioco da svolgere in autonomia con la tua famiglia lungo il Viale delle Cappelle e conquista la possibilità di consumare eccezionalmente il tuo pic-nic sulla splendida terrazza del Museo Baroffio o nel giardino della Casa Museo Pogliaghi.

Devi portare con te solo il tuo pranzo al sacco: al panorama e alla splendida cornice per il tuo pic nic ci pensiamo noi!

Sarà un modo diverso e curioso per scoprire in maniera autonoma e coinvolgente per tutta la famiglia le bellezze e il valore del Sacro Monte di Varese, riscoprendo il “museo” come spazio da vivere e condividere con tutta la famiglia.

Costo: 20.00 € a famiglia (2 adulti e due bambini).

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 366 4774873 – 328 8377206 o scrivere a info@sacromontedivarese.it.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 29 marzo 2018. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.