Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I sindacati denunciano: “L’Ats dell’ Insubria snobba Como per organizzare tutto a Varese”

COMO, 10 aprile 2018-Una serie di fatti che vanno dalla chiusura del reparto di chirurgia dell’Ospedale S. Anna , alla mancata nomina di assessori provenienti dal territorio comasco in regione e per finire alla scelta incomprensibile dell’ATS dell’ Insubria di organizzare la giornata per la sicurezza che si svolgeva su entrambi i territori di competenza, solo a Varese, è la certificazione di una noncuranza nei confronti di Como che crediamo non sia accettabile né giustificabile oltre.

Né ci pare che questa scelta possa essere motivata sostenendo la ragione che ci sarà un’alternanza tra le iniziative sui due territori. Non su un tema delicatissimo e che rappresenta una vera piaga nazionale, come quello sulla sicurezza del lavoro! Il convegno annuale rivolto ai rappresentanti per i lavoratori della sicurezza costituisce un momento importante per la loro formazione che non può essere a corrente alternata. Una volta si, una volta no.

Di per sé poco importa avere posizioni di spicco nelle istituzioni o negli enti che per altro Como non ha ; l’essenziale è che oltre a questi buchi istituzionali non si consumino poi delle vere e proprie azioni discriminatorie nei confronti di interi territori.

Non vogliamo fare del vittimismo . Non vogliamo però nemmeno che ci siano ancora vittime sul lavoro causate dalla scarsa conoscenza delle norme di sicurezza e dal mancato aggiornamento dei lavoratori.

L’Ats per cortesia ci ripensi.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 aprile 2018. Filed under Sanità,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.