Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Robert Plant al Milano Summer Festival: cresce l’attesa per l’ex cantante dei Led Zeppelin

MILANO, 15 aprile 2018Robert Plant si esibirà per la platea dell’Ippodromo di San Siro il 27 luglio, in occasione di Milano Summer Festival e per il 50° anno dalla fondazione dei Led Zeppelin.

L’ex voce dei Led Zeppelin sarà accompagnato sul palco da The Sensational Space Shifter: John Baggott (tastiera/percussioni/batteria), Justin Adams (chitarra), Dave Smith (tamburo). Insieme alla formazione, Plant ha pubblicato anche Carry Fire, suo undicesimo e ultimo disco uscito lo scorso ottobre e a propostito del quale il cantautore scrive:  “Parte tutto dall’intenzione di creare sempre nuovo materiale, pur continuando ad amare e rispettare ciò che ho fatto in passato. Mi piace ogni volta mescolare ‘il vecchio’ col ‘nuovo’.  Di conseguenza, l’intero impeto della band si è spostato e il nuovo suono lascia terreno a drammatici ed eccitanti paesaggi emotivi, melodici e strumentali”.

Robert Anthony Plant, classe ’48, a vent’anni precisi entrò a far parte dei neonati Led Zeppelin, la leggendaria band a cui è strettamente legata la genesi dell’hard rock. Dopo lo scioglimento dei Led a causa della morte del batterista John Bonham, dal 1982 Plant si è dedicato alla carriera solita, percorrendo e combinando generi musicali diversi, come blues, folk, musica araba e celtica.

Al 15° posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone, il  musicista britannico è stato anche votato dagli ascoltatori di Planet Radio e dai lettori della rivista NME come Greatest voice in Rock (la migliore voce del rock) nel 2009 e individuato come il più grande cantante solista di tutti i tempi dai lettori internazionali di Rolling Stone nel 2011.

I biglietti per il concerto del 27 luglio saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it dalle ore 10 di martedì 13 febbraio. La messa in vendita generale partirà invece alle ore 11 di mercoledì 14 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 aprile 2018. Filed under Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *