Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata Internazionale degli Infermieri: mostra all’Ospedale di Circolo

VARESE, 10 maggio 2018-In tutto il mondo il 12 maggio, giorno della nascita di Florence Nightingale, si festeggia la Giornata internazionale degli infermieri. 

In tale occasione, il prossimo venerdì 11 maggio l’ASST dei Sette Laghi ospiterà nella hall dell’Ospedale di Circolo di Varese alcuni stand volti a far meglio conoscere il lavoro degli infermieri, soprattutto negli aspetti più innovativi.

Saranno presenti degli infermieri che racconteranno le loro esperienze d’integrazione con la formazione universitaria e con le novità introdotte a livello regionale. Saranno anche affissi diversi poster scientifici, redatti dagli infermieri clinici dell’Azienda, che faranno da cornice all’evento.

La giornata si propone anche di evidenziare quanto l’impegno e la professionalità dell’infermiere, ogni giorno, in ospedale e sul territorio, risulti fondamentale per proteggere le persone dai rischi e dalle complicanze della disabilità e della fragilità. L’evento è rivolto a chi vorrà conoscere questi professionisti che intervengono con competenza e professionalità aiutando le persone e i loro familiari a far fronte ai propri problemi di salute e a quelli dei loro cari.

Sarà inoltre presente lo stand del Nucleo dei Laghi – appartenente all’Associazione regionale Lombardia infermieri, ARLI – della Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri (CNAI), che illustrerà le proprie iniziative e la tematica proposta dall’International Council of Nurses.

Nel primo pomeriggio, allo stand interverranno il Direttore Generale ASST dei Sette Laghi, Dr. Callisto Bravi e il Direttore DAPSS (Direzione Assistenziale delle Professioni Sanitarie e Sociali), Dott.ssa Rita Patrizia Tomasin. Sarà inoltre ben rappresentata la Scuola di Medicina dell’Università dell’Insubria.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 maggio 2018. Filed under Sanità,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *