Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sangiano, sabato inaugurazione biblioteca “Mariuccia e Giulio Fantoni” dall’alto valore storico

Daniele Fantoni sindaco di Sangiano

SANGIANO, 14 maggio 2018- Sabato prossimo, 19 maggio,  alle ore 15 presso la villa Fantoni, sarà inaugurata la biblioteca Mariuccia e Giulio Fantoni. <<Avvenimento molto importante- spiega il Sindaco Daniele Fantoni- in quanto diverse enciclopedie , libri storici culturali molto ben preservati sono stati donati dalla famiglia Fantoni. Personalmente a nome di tutta la cittadinanza e dell’ amministrazione ringrazio gli eredi di questa storica famiglia che da generazioni ha fatto parte della nostra comunità. Con l’ occasione rivolgo un sentito riconoscimento anche alle famiglie di identico cognome che hanno lasciato ai sangianesi ricordi preziosi e di alto valore>>.

Un pensiero va anche ai volontari che hanno catalogato libri e curato la predisposizione della sala bibliotecaria ,che con dedizione , passione dedicheranno parte del loro tempo a tenere aperto la biblioteca e , dare consigli ai lettori che ne faranno buon uso Oltre a questo importante evento , l’ assessorato alla cultura e istruzione propone un’altra importante manifestazione didattica culturale.

Domenica 20 maggio. sempre nel medesimo luogo, verrà organizzato ‘Il paese a scuola’ dove per l’ intera giornata verranno eseguite animazioni dai bambini ed una esposizioni di disegni realizzati dagli scolari della scuola primaria. L’ idea della di questa festa commenta l’ assessore Jessica Moro nasce dalla volontà del mio assessorato e da un gruppo di persone che hanno avuto la voglia di condividere , di creare aggregazione,coinvolgendo gli alunni della nostra scuola. Il ricavato della giornata dove sarà attivo anche un ricco stand gastronomico andrà a finanziare alcuni importanti progetti scolastici .

Claudio Ferretti

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 maggio 2018. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *