Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tutto pronto per le Atomiadi che porteranno a Varese 2000 atleti-ricercatori da tutto il mondo

VARESE, 7 giugno 2018-Dieci anni dopo il Mondiale di ciclismo del 2008, l’ippodromo di Varese si apre all’Atomiade, che porterà a Varese quasi duemila atleti-ricercatori in arrivo da tutta Europa. Le «Olimpiadi degli scienziati» appartenenti all’Associazione delle Comunità Sportive degli Istituti Europei di Ricerca (Asceri: www.asceri.eu, comprendente 38 centri di ricerca in 15 nazioni) contamineranno Varese e la provincia sabato 9 e domenica 10 giugno con le gare di 25 discipline sportive.
Venerdì 8 giugno, alle 20, l’ippodromo di Varese sarà il teatro della cerimonia di apertura della manifestazione che manderà in scena uno spettacolo speciale dall’alto valore simbolico e dal profondo impatto emozionale.
Oltre alle autorità cittadine, a quelle regionali e del neonato governo italiano, all’ippodromo saranno presenti nomi di fama della ricerca scientifica europea, oltre, naturalmente, agli atleti impegnati nella sedicesima Atomiade, che per la prima volta si disputa in Italia.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 Giugno 2018. Filed under Sport,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.