Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Al Camponovo doppia mostra personale con le opere di Franca Carrara e Daniele Garzonio

Daniele Garzonio “Tempo al Tempo”

VARESE, 11 giugno 2018-Dal 17 al 28 Giugno 2018 nell’ambito della rassegna Sogno d’Estate, Location Camponovo, ospita la doppia mostra personale di Franca Carra e Daniele Garzonio, inaugurazione domenica 17 giugno, ore 11,00.

L’esposizione di Franca Carra dal titolo “Pittura, architettura…e altro” presenta una selezione di opere recenti dedicate al tema dell’architettura sacra, del paesaggio, del ritratto e delle personalissime nature morte con pizzi e ricami. Un tema quest’ultimo da molti anni parte della sua cifra stilistica volta a riconoscere l’importanza e la poetica della laboriosità e creatività delle donne delle passate generazioni.

La nitidezza delle immagini, fermamente profilate sugli sfondi, il solido impianto dei volumi, la cura minuziosa dei dettagli, conferma la sua personale scelta figurativa dove l’operare della donna diventa protagonista. Chi dedicherà ai suoi dipinti uno sguardo approfondito si accorgerà che il suo modo di accostarsi alla realtà non è così diretto e possessivo come potrebbe apparire sulle prime. E’ anzi pieno di cautela, più che di certezze, di allusioni più che di affermazioni. L’architettura, il paesaggio naturale e i ritratti sono presenti nella sua ricerca fin dalle prime opere degli anni Sessanta.

La mostra personale di Daniele Garzonio presenta una serie di opere che hann come tema Il tempo”. Quel tempo che, in base alle circostanze non passa mai o passa troppo in fretta… Un giorno, parlando di relatività del tempo, Albert Einstein disse: “Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora”.

La percezione del tempo non può essere percepita attraverso l’occhio, l’orecchio o altri organi. Il passare del tempo sembra un concetto quasi impossibile da comprendere. Eppure è di cruciale importanza per tutti noi.

Domenica 17 giugno per tutta la giornata si svolgerà il secondo laboratorio gratuito di incisione dedicato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica di questa antica arte. Info laboratorio Anny Ferrario 335.8129631

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 Giugno 2018. Filed under Arte. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.