Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Marco Lainati nuovo comandante provinciale Guardia di Finanza

VARESE, 22 giugno 2018-Nel pomeriggio di oggi, presso la Caserma sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il Col. t. ST Francesco Vitale e il Generale di Brigata Marco Lainati.
Alla cerimonia ha presenziato il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Piero Burla.
Il Generale di Brigata Marco Lainati, originario di Milano, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1988 e dopo aver frequentato l’88° corso d’Accademia in Bergamo, è stato assegnato alla Scuola Alpina di Predazzo. Successivamente, ha ricoperto incarichi in Reparti operativi del Corpo (Comandante della Compagnia di Tirano, ufficiale addetto presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia e Comandante Provinciale di Ravenna) e incarichi di staff nell’ambito del Comando Generale della Guardia di Finanza, del Comando Regionale Veneto e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche ed in Scienza della Sicurezza economico-finanziaria, è insignito del titolo di alta qualificazione “Scuola di Polizia Tributaria” e “Istituto Alti Studi per la Difesa”. Ha conseguito i Master Universitari in “Diritto Tributario dell’impresa” presso l’Università Bocconi di Milano e “Strategia globale e sicurezza” presso l’Università di Torino.
È Commendatore dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è insignito della Medaglia Mauriziana al merito dei dieci lustri di carriera militare, della Medaglia d’oro al merito di lungo Comando e della Croce d’oro per anzianità di servizio.
Il Col. t. ST Francesco Vitale, dopo quattro anni di intensa attività al Comando Provinciale di Varese, dove ha conseguito importanti risultati di servizio, assumerà un prestigioso incarico presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 Giugno 2018. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.