Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Marina De Juli di scena a Porto Ceresio con lo spettacolo “Allegra signora fame”

PORTO CERESIO, 11 luglio 2018-Continua la collaborazione dell’attrice storica della Compagnia di Dario Fo e Franca Rame, Marina De Juli, con il Comune di Porto Ceresio.

Venerdi 20 luglio (in caso di maltempo il 27 luglio) nella Corte davanti al Museo Etnografico Appiani, che sarà aperto al pubblico per l’occasione, Marina De Juli presenterà un suo racconto ironico, “Allegra signora fame”, amaro e grottesco, nato da una lunga ricerca allo scopo di ricostruire una memoria storica.

Una storia inventata, ma fedele nei personaggi e nei fatti ai luoghi, quelli della bassa milanese (anche se nella vicenda è coinvolto anche Porto Ceresio) e con un protagonista: un bambino, che cresce tra il 1928 e il 1945 e racconta di immagini di atroce poesia rurale e industriale, di risaie, di ricchezza e fame, di guerra, di canti popolari, di viottoli immersi nella nebbia “burlona”, e soprattutto di gente qualunque che ha fatto la storia, una storia di lotte quotidiane vissute con passione e semplicità, dolore e ironia.”

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 luglio 2018. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura,Teatro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.