Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lo strano caso del doppio tesseramento per la Lega

VARESE, 15 luglio 2018-TPI ha rivelato come la Lega abbia creato due partiti diversi per gli iscritti del Nord e del Sud, in un’inchiesta che è stata ripresa dai principali media nazionali.

I militanti di Milano possono iscriversi solamente su leganord.it, quelli di Taranto su legapersalvinipremier.it. All’apparenza cambia solo il simbolo, in realtà sono due partiti diversi con due statuti diversi: il segretario Matteo Salvini ha diviso la Lega e i suoi tesserati in due: a nord è (ancora) la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania; a Sud la Lega per Salvini Premier.

Al telefono con TPI, gli uffici della Lega sostengono di “essere stati costretti a farlo per questioni giudiziarie”, in riferimento ai 49 milioni che il partito deve rimborsare, secondo una sentenza confermata anche della Cassazione. Mentre la tenuta finanziaria della Lega Nord è sempre più a rischio, la Lega per Salvini Premier può continuare a raccogliere fondi ed emettere tessere al Sud.

L’inchiesta di Ambra Orengo e Sara Del Dot è stata ripresa da InOnda su La7, dopo essere stata citata da Corriere della Sera, Agi e altre testate nazionali negli scorsi giorni.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 luglio 2018. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.