Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Bando leva civica 2018: approvato anche il progetto di Monsereneo Horses

IMBERSAGO, 27 luglio 2018- È rientrato tra i progetti approvati da Regione Lombardia nel bando Leva Civica 2018, quello presentato da Monsereno Horses “Si può fare! Percorsi sportivi equestri integrati di crescita e inclusione sociale”. Un progetto che prevede l’inserimento, a partire da ottobre 2018, di tre volontari (coperti da un indennizzo di 433,80 euro mensile) che per un anno svilupperanno una serie di competenze legate al mondo equestre. Requisiti minimi: avere tra i 18 e i 28 anni e risiedere da almeno due anni in Lombardia.
Un tecnico di scuderia, una persona di supporto all’equipe di tecnici, educatori, psicomotricisti e ippoterapisti e un referente di supporto all’equipe di progettazione, programmazione e verifica dei risultati del progetto. Per tutti e tre si tratterà di un percorso di crescita prima di tutto professionale, senza però dimenticare i benefici dati alla sfera personale, grazie all’arricchimento garantito da un ambiente di lavoro in costante contatto con la natura, uno staff coeso e professionale e il continuo scambio con il pubblico esterno.
A livello generale ciascun volontario potrà apprendere i principi di teoria e tecnica della pratica equestre, le modalità teoriche e pratiche di accudimento del cavallo, l’utilizzo del cavallo come mezzo educativo e di sviluppo di competenze psicoemotive e relazionali così come strumento per terapie nell’approccio alla disabilità, la progettazione sportiva e lo sviluppo di interventi di inclusione sociale, le principali modalità di attivazione di reti del pubblico, privato sociale e privato.
Il countdown è ormai iniziato: le selezioni si sono aperte venerdì 20 luglio e si chiuderanno martedì 18 settembre, la graduatoria verrà pubblicata invece lunedì 24 settembre.

Per maggiori informazioni: info@monserenohorses.it – 039.9921343.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 luglio 2018. Filed under MILANO,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.