Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Locarno Festival 2018: la SSR presente con 23 co-produzioni

LOCARNO, 30 luglio 2018- A questa 71. esima edizionE del LOCARNO FESTIVAL  la SSR sarà presente con 23 co-produzioni e avrà il privilegio di aprire il Festival con la prima mondiale fuori concorso del film romancio Amur senza fin, di Christoph Schaub, prima produzione cinematografica in lingua rumantscha nella storia dell’Azienda.

Quanto alla RSI, due saranno i lungometraggi proiettati in Piazza Grande: martedì 7 agosto alle 21.30 Un nemico che ti vuole bene, di Denis Rabaglia, protagonista principale Diego Abbatantuono affiancato, tra gli altri, da Sandra Milo; giovedì 9 agosto alle 21.30 L’Ospite, di Duccio Chiarini (tra i coproduttori, oltre alla RSI, anche Cinédokké e RAI Cinema).

Il Locarno Festival offre così alla RSI un’importantissima vetrina per mostrare anche il proprio appassionato sostegno all’industria cinematografica, in particolare a quella della Svizzera italiana. Sono mediamente una ventina i film che la RSI, grazie al Pacte de l’Audiovisuel, produce o coproduce ogni anno facendo capo non solo a autori e registi già noti, ma puntando anche su giovani talenti e nuovi formati: dai corti alle serie web.

Il Locarno Festival alla Radio, in TV e online

SSR è Media Partner e Host Broadcaster della Rassegna. Quanto alla RSI, come ogni anno, ne assicurerà un’ampia copertura sia sulle tre reti Radio che in Televisione. Per maggiori dettagli: www.rsi.ch/cinema

Lo Spazio RSI e laRotonda ti aspettano!

Aperto tutti i giorni, lo Spazio RSI di Largo Zorzi è il punto di incontro dove parlare di cinema e guardare tutto quanto fa immagine nella Svizzera italiana da un’altra prospettiva. Grazie a schermi e visori di ultima generazione – Virtual Reality – ti invitiamo a un viaggio a 360 gradi tra le opere dell’architetto Mario Botta – la cui mostra è attualmente in corso a Casa Rusca Locarno – e a una visita virtuale unica, pure a 360 gradi, sul set del film I segreti del mestiere, di Andreas Maciocci, prodotto da Nicola Bernasconi per Rough Cat, le cui riprese sono in corso proprio in questi giorni.

Visitando lo Spazio RSI, puoi partecipare al Concorso che ti invita sui set cinematografici: in palio una visita a una delle coproduzioni RSI prossimamente in lavorazione nella Svizzera italiana, un territorio ricco di possibilità naturali e ambientali meravigliose per girarvi storie sorprendenti. Dietro una produzione cinematografica si nascondono un mondo e mille mestieri tutti da scoprire!

A laRotonda ti attende invece Rete Tre con le dirette quotidiane di PardOn tra le 19 e le 21, i concerti live (ore 21.30) e i DJ set (dalle ore 23): https://www.rsi.ch/rete-tre/speciali/laRotonda/

Sui social RSI per essere in Piazza Grande martedì 7 e giovedì 9 agosto

Seguici su Facebook RSI e vinci i biglietti per assistere alle proiezioni di L’Ospite e di Un nemico che ti vuole bene. Su Instagram RSI i protagonisti svizzero italiani della Rassegna si racconteranno in immagini e video lanciando la striscia televisiva quotidiana di LA 1 “Locarno 71”. Notizie, tendenze, tutto quanto fa Locarno giorno per giorno: le troverai sull’account Twitter RSI.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 luglio 2018. Filed under Cinema,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.