Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio femminile: sciopero a oltranza “aspettando” la Federazione

Esterno della sede della Figc in Via Vittorio Allegri, Roma ( ANSA/ANGELO CARCONI)

VARESE, 3 agosto 2018-A seguito dei recenti avvenimenti che hanno riguardato il calcio femminile, giovedì 2 agosto si è svolto a Milano un incontro congiunto tra società di serie A e B, calciatrici con l’Aic e allenatori/allenatrici con l’Aiac.

Dalla riunione è emersa la ferma volontà di far crescere il calcio femminile.

Per tale ragione le società, le calciatrici con l’Aic e le allenatrici e allenatori con l’Aiac ritengono opportuno continuare il percorso intrapreso dalla Figc. In attesa che il Collegio di Garanzia del Coni si pronunci, auspicando una decisione che ripristini la competenza della Figc a organizzare i campionati Nazionali di calcio femminile e statuisca la legittimità della delibera della Figc del 3 maggio 2018, visto l’imminente inizio della stagione sportiva, è stata raggiunta la decisione congiunta e unanime di non prendere parte ad alcuna attività ufficiale.

Con l’auspicio che le componenti, che sempre si sono prodigate nell’affermare la rilevanza della crescita e sviluppo del nostro movimento, vogliano trovare una rapida soluzione nell’interesse di tutti.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 Agosto 2018. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.